Andria: giovanissimi ciclisti ricordano la bambina morta di cancro – grande successo per il “6° Memorial Giorgia Lomuscio” – video

Grande successo di pubblico e di interesse per quella che, ormai, è diventata una piacevole abitudine. Stiamo parlando del Memorial Giorgia Lomuscio, gara ciclistica giunta alla sua sesta edizione; la prima disputata in pieno centro ad Andria.

“Ringrazio l’amministrazione e la Polizia municipale” -dichiara Giuseppe Lomuscio, papà di Giorgia, scomparsa prematuramente a causa del Sarcoma di Ewing- “per averci dato la possibilità di realizzare questo percorso e questa gara in pieno centro. Questo ci ha consentito, in particolare, di gareggiare a pochi passi dall’associazione di Giorgia, ubicata in viale Roma, 16 ad Andria. Qui realizziamo, assieme a tante volontarie che ci danno una grande mano, diversi oggetti artigianali come “gli angeli di Giò”, da regalare magari in occasione di alcune ricorrenze. O come le due fiabe ideate per Giorgia. Tutto questo serve per raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro il Sarcoma di Ewing, in particolare il gruppo di ricerca dell’ospedale Meyer di Firenze.  I tempi sono lunghi ma i segnali sono incoraggianti e noi non ci stancheremo mai di supportare la ricerca sotto questo punto di vista”.

“Anche noi non smetteremo mai di sostenere l’associazione d Giorgia” – dichiara Luigi Tortora, DS dell’A.S.D. Andria Bike- “e speriamo di poter continuare a farlo con manifestazioni come questa, svolta in pieno centro città, l’ideale per coinvolgere e sensibilizzare le famiglie andriesi. L’aspetto sportivo, in tutto questo, va chiaramente in secondo piano ma sono contento anche per l’impegno e la dedizione profusi dai miei ragazzi e ringrazio tutte le società sportive che hanno partecipato alla manifestazione”. Il Memorial, infatti, rappresentava anche una gara a punteggio in ambito regionale per la categoria Giovanissimi. L’A.S.D. Andria Bike si è aggiudicata, nel dettaglio, il secondo posto in classifica generale grazie ai risultati individuali nelle diverse categorie. Ecco il riepilogo dei risultati raggiunti dai ragazzi dell’A.S. D. Andria Bike:

Categoria G6: Simone Massaro 2°, Antonio Regano 4°. Giovanni Chiapperini 7°, Riccardo De Lucia 10°.

Categoria G5: Luca Alicino 3°

Categoria G4: Giuseppe Fornelli 1°, Raffaele Cascione 3°, Eligio Porcelli 4°

Categoria G3: Alessandro Lamesta 3°, Paolo di Lauro 9°

Categoria G3 femminile: Silvia Leonetti 1°

Categoria G2: Nicola De Nigris 2°

Nella stessa giornata, inoltre, gli esordienti hanno ottenuto il secondo assoluto e primo di categoria, con maglia di campione regionale per Anthony Montrone, secondo posto per Carlo Pistillo e quarto con Giuseppe Alessandro. Video: