Andria: gli agricoltori raccolgono firme contro le cartelle di pagamento del tributo 630

E’ stato un giovedì caldo quello degli agricoltori e cittadini andriesi che hanno risposto positivamente alla petizione popolare indetta dalle Associazioni dei Liberi Agricoltori contro le cartelle di pagamento del tributo 630 emesse dal Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia. Una petizione che sta abbracciando varie zone della Puglia e che grazie al C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi ha fatto tappa anche nella città di Andria dove la Categoria che si ritiene abbandonata e non rappresentata dalle Associazioni storiche e ormai poltroniere, tutte concentrate sull’acquisizione di postazioni di privilegio, avendo dimenticato i problemi sul campo. Ottima l’affluenza al gazebo allestito in viale Crispi, ang. Corso Cavour, dove in poche ore sono state raccolte centinaia di firme con tanto di identificazione e trascrizione dei documenti di riconoscimento dei firmatari.
Molto soddisfatti i dirigenti del C.L.A.A. che hanno presidiato per l’intero pomeriggio e fino a sera il gazebo collocato nel centro cittadino. E’ stato il Segretario Natale Zagaria a dichiarare:

“questa straordinaria partecipazione dimostra quanto il mondo agricolo ed i cittadini abbiano voglia di essere coinvolti. Un coinvolgimento che sicuramente porterà benefici a tutti visto che sono già tantissimi i primi ricorsi esaminati ed i giudici che ci danno ragione nel ritenere illegittima la richiesta di versamento di un tributo per opere mai realizzate nel nostro territorio. Queste centinaia di firme saranno di sostegno alle azioni che le Associazioni dei Liberi Agricoltori, attraverso i loro rappresentanti sui territori, stanno avviando nei confronti della Procura della Corte dei Conti, avendo rilevano numerosi elementi che non giustificherebbero la richiesta di quel tributo ad agricoltori e persino ai cittadini. Moltissimi ci chiedono ancora di firmare quindi la petizione prosegue in sede”.
Soddisfatto anche il Presidente Unibat Savino Montaruli, che si è occupato della logistica, che ha aggiunto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“parlare per strada con gli agricoltori e con i cittadini è sempre qualcosa di affascinante, Peccato che gli amministratori pubblici abbiano timore di farlo e disdegnano questa buona pratica rinchiudendosi nei palazzi che sono diventati la loro comfort zone. Molto interessante anche la sollecitazione giunta dal mondo agricolo che sta recependo positivamente l’appello del Prefetto della Bat, Rossana Riflesso e quello della stessa sindaca affinché Andria si unisca in forme associative Antiracket per frenare l’emergenza criminale in città che, come hanno anche asserito dal Forum, è sotto attacco”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.