Andria: gli alunni della “Vaccina” garantiscono l’atmosfera natalizia, ecco il presepe nel giardino dei Cappuccini

Torna la magia del Natale tradizionale grazie anche alla reintroduzione dei presepi nei luoghi pubblici cittadini. Uno di questi ha visto la collaborazione di giovanissimi studenti:

Come è possibile leggere anche nella cartellonistica informativa posizionata accanto ad un presepio inserito nei giardini dei Cappuccini (nei pressi dell’angolo tra Corso Cavour e viale Istria), infatti, alcuni alunni della scuola Secondaria di 1° grado “Vaccina” (situata nelle vicinanze del presepe) hanno elaborato questa opera grazie ad un progetto messo a punto con i loro insegnanti:

Una bella iniziativa che restituisce anche a questo angolo trafficato della città la tanto auspicata atmosfera natalizia. Grazie a questi giovani studenti, anche in questo delicato periodo storico è stato così possibile confermare la sensibilità di un’intera comunità scolastica. Il tutto è incorniciato dal grande monumento-omaggio a San Pio e a San Giovanni Paolo, nonché dalla Statua della Madonna di Loreto, recentemente collocata dai Frati Cappuccini prima del loro ritiro. Un ottimo segnale per le generazioni future. L’inaugurazione ufficiale del presepe avverrà a breve.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.