Andria, gli ambulanti non si arrendono: “no al pagamento degli arretrati Tosap”

Non si placa lo stato di agitazione degli ambulanti del mercato settimanale di Andria che ancora una volta – dichiarano in un comunicato stampa diffuso da CasAmbulanti – si sentono “vessati e quasi perseguitati da un Ente comunale giudicato patrigno e avverso, visto l’accanimento contro la Categoria. Infatti mentre è tutta aperta la questione nelle mani del Tar Puglia, della Corte di Giustizia Tributaria e del Garante del Contribuente, con il comune di Andria che neppure si è costituito in giudizio, è lo stesso comune che torna a battere cassa e richiede, entro il 28 febbraio 2023, il pagamento del Canone Unico Patrimoniale Mercatale per il passato anno 2022″. A contestare il provvedimento comunale, sono quindi ancora una volta le Sigle di Rappresentanza degli Operatori che hanno avviato l’azione giudiziaria contro il comune di Andria che ha già subito la sospensiva dei pagamenti richiesti per la Tosap arretrata. Savino Montaruli di CasAmbulanti, il quale proprio in queste ore sta predisponendo l’ulteriore contestazione nei confronti dell’Ente vessatorio, dichiara:

“il comune ora pretende il pagamento entro il prossimo 28 febbraio 2023 del Canone Unico Patrimoniale Mercatale riferito all’anno 2022. Da un lato però il comune commette l’errore di “sommare” la tari (tassa rifiuti) al CUPM, cosa vietata in quanto il nuovo Canone Unico Mercatale, come per legge, ricomprende già in sé la tassa rifiuti, dall’altro dimentica di sottrarre dalla somma richiesta il numero delle assenze maturate dagli Operatori nel corso dell’anno, il che non è cosa da poco. A questo punto quegli Avvisi di pagamento riteniamo siano da annullare e da riformulare applicando correttamente il Canone Unico Patrimoniale Mercatale, il cui Regolamento questa Giunta non ha mai voluto né ha mai condiviso con le Associazioni e defalcando il numero dei giorni di assenza maturata dagli Operatori concessionari di posteggio nel mercato settimanale di che trattasi nel corso dell’anno 2022 di riferimento”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.