Andria: gli auguri di Natale del Vescovo e il calendario delle celebrazioni per le festività natalizie

Gli auguri del Vescovo di Andria, Don Luigi Mansi:

Molti credono che la soluzione a tutti i problemi sia imporre l’obbligo del crocifisso e dei presepi nelle scuole. Se n’è parlato molto sui giornali a causa di qualche capo di Istituto che lo ha vietato, per rispetto –s’è detto- della componente non cristiana. Ma questo non basta, se non ricordiamo che quel Gesù, in braccio a sua madre e accompagnato da San Giuseppe è dovuto fuggire dalla sua terra per trovare rifugio in luoghi più sicuri. Esattamente come oggi, tanti fuggono dai loro paesi per cercar un luogo più sicuro e salvarsi dalla fame, dalla guerra, dalla povertà. Nessuno lascia casa sua per affrontare pericoli incredibili se non mosso dalla necessità. E noi, invece, che lottiamo per i crocifissi nelle scuole, non riusciamo a commuoverci per i tanti crocifissi in carne ed ossa che cercano, avendone diritto, un luogo dove vivere, si nient’altro che questo: vivere.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

E le famiglie ferite da tante situazioni di dolore o di divisione? Penso che tocca a tutti coloro che si professano cristiani far qualcosa per non far sentire soli questi fratelli per non far sentire esclusi dalla festa. Tanti che vivono queste situazioni si chiudono in casa e non li vedi in giro. Tocca a noi scovarli ed invitarli alla festa. Gesù è venuto proprio per tutti, anche per loro. Buon Natale, carissimi fratelli e sorelle! “Vostro + Luigi Mansi – video di Tele Dehon (più sotto, il programma religioso delle festività natalizie):

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Calendario delle celebrazioni, per le festività natalizie, presiedute dal Vescovo della Diocesi di Andria. Mons. Luigi Mansi, nella Chiesa Cattedrale ”S. Maria Assunta in Cielo” – Andria.

  • Martedì 25 dicembre 20178: Solennità del Natale del Signore ore 11:30 Santa Messa. Pontificale nella Solennità del Natale del Signore
  • Lunedì 31 dicembre 2018: ore 18:00 Santa Messa di ringraziamento, per l’anno trascorso e canto del Te Deum
  • Martedì 1 Gennaio 2019: Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio e 52ª Giornata mondiale della pace. Il messaggio del Papa ha per titolo: “La buona politica è al servizio della pace” ore 11:30 Santa Messa. Pontificale nella Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio.
  • Mercoledì 2 Gennaio 2019 Ore 17:30 Santa Messa nel 67° anniversario della morte del Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna. Presiede la Santa Messa: Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, nel cui territorio vi è la città di Rutigliano, paese natale di Mons. Di Donna. La Santa Messa sarà concelebrata dal Vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi e dai presbiteri. Dopo la Messa anteprima del Musical sulla vita di Mons. Di Donna, a cura del Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi.

IN DIRETTA SU TELE DEHON A PARTIRE DALLE ORE 17:30. Puglia canale 18 e in hd sul 518 –  Basilicata canale 18 e in hd sul 518 – Calabria canale 272 e 690 – Campania canale 628

  • Domenica 6 Gennaio 2019 Solennità dell’Epifania del Signore
    ore 11:30 Santa Messa. Pontificale nella Solennità dell’Epifania del Signore
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.