Andria: “gli enti preposti non restino indifferenti, la borgata di Montegrosso va tutelata”

“Gli animi si fanno incandescenti; la delusione per le mancate promesse della politica e di organi istituzionali che avevano assunto precisi impegni di fronte ad imprenditori, residenti ed agricoltori si fa sempre più evidente. Di fronte a tutto questo a regnare sembrano essere i silenzi e l’inettitudine“. Ad intervenire, sollecitato da imprenditori e residenti ma anche dal mondo della rappresentanza di Borgo, è il sindacalista Savino Montaruli, Presidente Unibat, il quale dichiara:

“gli imprenditori, gli agricoltori, i residenti e tutti coloro che sono in apprensione per l’isolamento nel quale, fra qualche giorno, il Borgo di Montegrosso ma l’intera area territoriale potrebbe venirsi a trovare, fanno bene ad essere preoccupati perché questa volta non serviranno tazze di camomilla distribuite con generosità per placare gli animi portati all’esasperazione. Questa volta – prosegue Montaruli – non ci sarà da scherzare o da raccontare storielle che poi, a distanza di mesi, si stanno rivelando una burla per centinaia di soggetti interessati. Se qualcuno pensa che la rimozione della rotatoria sull’Andria-Canosa sia cosa di scarso interesse si sbaglia di grosso. Quello che accadrà i primi giorni di maggio sarà l’isolamento di un intero territorio, lato monte e lato mare; le aziende con i propri appezzamenti ed imprese posizionate da un lato e dall’altro della strada resteranno isolate, prede di ulteriori aggressioni di una criminalità che viene agevolata nella loro azione proprio da queste condizioni di isolamento. Il Borgo di Montegrosso – prosegue Montaruli – sta diventando una bacheca di Agenzie Immobiliari; si sta vendendo tutto, la gente scappa via” – ha osservato Montaruli che ha ricordato come il fenomeno possa mettere a dura prova il futuro delle attività commerciali, sottolineando l’importanza del diretto coinvolgimento di chi promuove abitualmente la zona murgiana ma che non si è ancora espresso riguardo la problematica in oggetto, appellandosi così ai vertici delle organizzazioni di spicco ed al Prefetto.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Di quello che potrebbe accadere il 2 maggio ciascuno deve esserne consapevole e sentirsi corresponsabile. Questo sia chiaro. Da parte nostra siamo intervenuti anche presso la Procura per la messa in sicurezza della rotatoria e ciò è avvenuto quindi abbiamo dato dimostrazione, anche in questo caso, di essere sempre operativi ed a supporto del territorio. Gli altri, dormienti, si sveglino e si facciano sentire, immediatamente” – ha concluso Montaruli.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.