Andria: i cittadini controcorrente che al cemento rispondono con un “bosco urbano”. 33 gli alberi piantumati da 3Place – video

Da una parte c’è Andria, città che – come ricordato da Coldiretti Puglia in un recente report diffuso in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero – rappresenta ancora oggi il “fanalino di coda” con soli 15.000 alberi in tutto il suo vasto territorio, e dall’altro c’è chi non si rassegna alle discutibili “strategie del cemento” degli scorsi decenni, mettendo alla prova le proprie capacità per realizzare e curare un “bosco urbano“, ubicato in via Ceruti. Ci riferiamo, ancora una volta, agli instancabili volontari dell’associazione ambientalista 3Place di Andria:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nei giorni scorsi, proprio in occasione della ricorrenza nazionale di stampo ambientalista, 3Place ha diffuso un video che rivela un’emozionante panoramica aerea del Bosco Urbano creato il 24 Novembre 2019 e del quale l’associazione ambientalista si prende cura ormai da 4 anni. Dal 2019 ad oggi sono ben 33 sono gli “alberelli” messi a dimora e per i quali i volontari ambientalista stanno cercando di prendersene cura. “Il Bosco è aperto a tutti e tutti possono contribuire alla cura dello stesso” – fanno sapere.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.