Andria il giorno dopo l’accoltellamento: “pensiamo anche a quel bambino di 5 anni, non si può far finta di niente”

All’indomani dell’ennesima tragedia avvenuta ad Andria, vogliamo rilanciare un messaggio diffuso pubblicamente sui social dal consigliere regionale Sabino Zinni:

“Mi sono svegliato stamattina pensando che quello di ieri sera fosse un brutto sogno, invece no, è successo tutto davvero. E allora non si può far finta di niente, bisogna sedersi e provare a ragionarci su a mente fredda. La domanda è: il problema è Andria? A mio avviso, non proprio. Fatti del genere purtroppo succedono di frequente e anche altrove. Solo un mese fa è successa la stessa cosa a Messina, un anno fa circa a Lecce e a Catanzaro” – Zinni ha proseguito così la sua riflessione:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Il problema però diventa Andria se si tiene conto degli altri due omicidi (per mafia) avvenuti negli ultimi mesi, oltre agli episodi di criminalità diffusi e costanti. Diventa un problema perché l’idea che s’insinua nella testa delle persone è che si sia persa la bussola e allora si salvi può. L’idea del “si salvi chi può” non deve passare, perché ci si può salvare solo tutti insieme. Andria è una comunità e come tutte le comunità contiene una parte distruttiva e una salvifica. Ecco, è il momento che la parte salvifica tenti compatta di bloccare la caduta verso il basso che la parte distruttiva ha avviato” – il consigliere regionale ha quindi concluso la sua analisi così:

“Per farlo, fermiamoci un attimo. Dichiariamo un momento di lutto cittadino, prendiamoci un istante di riflessione, concentriamoci su quello che è successo. Altrimenti tutto fra qualche giorno sarà diluito dal chiacchiericcio mediatico e perderà di consistenza. Prendiamoci qualche minuto per metterci nel punto di vista di quel bambino di 5 anni, il figlio del ragazzo deceduto, proviamo ad immaginare l’inferno che ha vissuto e che vivrà. Solo così assumeremo su di noi l’angoscia delle cose orribili del mondo, e da li potremo trovare la spinta a combatterle per quel che possiamo” – conclude Zinni. Il post:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@videoandria.com.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.