Andria: il parco intitolato a Graziella Mansi umiliato da rifiuti e abbandono “solidarietà alla famiglia”

Il grido disperato dei familiari della piccola Graziella Mansi e la rabbia dei Rappresentanti del Comitato Quartiere Europa di Andria di fronte allo scempio quotidiano di un luogo “sacro” abbandonato al degrado ed agli atti di inciviltà quotidiana. L’ennesimo sopralluogo del Comitato di Quartiere e l’ennesima denuncia pubblica. Dopo il colloquio con i residenti disperati e soprattutto delusi per l’abbandono istituzionale di un luogo che dovrebbe essere tutelato, vigilato e salvaguardato, è stato il Coordinatore del Comitato di Quartiere Europa Savino Montaruli, amico da sempre vicino alla famiglia Mansi, a dichiarare:

“abbiamo visto e continuiamo a veder cose che i nostri occhi non vorrebbero più vedere. Di quel parco intitolato a Graziella Mansi nel lontano 2005, in seguito al brutale assassinio avvenuto ad agosto del 2000 nell’area circostante Castel del Monte, resta davvero ben poco e quel che resta è inguardabile. E’ pazzesco, è assurdo e vergognoso che un bene pubblico di così alto valore simbolico possa essere così degradato ed alla mercé di balordi che ci fanno ciò che vogliono, indisturbati ogni giorno. Non sappiamo quanti di questi siano stai puniti, multati o perlomeno solamente redarguiti da parte di chi ha il dovere di manutenere i beni pubblici ma anche di garantire il rispetto delle regole e della decantata legalità buon per ogni Festivàl, resta il fatto che la disperazione dei residenti non trova riscontro in chi, invece, è sempre pronto, con un paio di forbici in mano, a tagliare nastri e nastrini salvo poi dimenticarsi delle opere inaugurate. Come Comitato di Quartiere non allineato non resteremo a guardare ed oltre alle denunce pubbliche, che portano dietro di sé problemi noti solamente a chi quelle denunce ha il coraggio di farle, presentiamo proposte operative e tutte valide e fattibili. Così come abbiamo fatto per il chiosco nel Parco Giovanni Paolo II, con la proposta di trasformazione in Biblioteca di Quartiere ed Info – Point per la città, mentre ancora dal Palazzo non si sono degnati neppure di un banale e misero riscontro ma crediamo che una volta messi a posto i cuscini quel riscontro dovrebbe arrivare, nel caso del Parco Graziella Mansi proponiamo al comune di garantire l’impiantistica” – ha aggiunto Montaruli che ha quindi concluso:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Noi, invece, come Comitato garantiamo la messa disposizione gratuita delle videocamere per la necessaria videosorveglianza. Tutto questo per tentare di mantenere ciò che resta di quel Parco che è diventato il simbolo negativo della violazione della memoria della piccola Graziella visto che all’interno dell’area verde ormai la memoria del piccolo angelo viene ripetutamente violata al punto che neppure esiste più quel poco ma prezioso ricordo che la faceva sentire sempre viva tra chi continua ad amarla. Anche questa nota stampa viene inviata a S.E. il Prefetto di Barletta Andria Trani, dott.ssa Rossana Riflesso invitandola a chiamarci per una visita in quel luogo deturpato ed abbandonato ai rifiuti ed al degrado. Caro Prefetto, le assicuriamo che sarà una visita molto costruttiva e soprattutto molto diversa da quelle dei cerimonieri che le presentano strade già tracciate. Peccato che quei tracciati non portano mai verso i problemi del popolo e della povera gente disperata ed emarginata, esclusa ed umiliata” – ha concluso Montaruli del Comitato di Quartiere.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.