Andria: il programma degli eventi di “Non basta un giorno” dal 30 novembre al 10 dicembre

Conferenza stampa di presentazione, oggi a Palazzo di Città, del programma “Non basta un giorno”, serie di eventi di sensibilizzazione sull’area della disabilità. Ad introdurre sulle finalità della iniziativa è stata l’assessore all’Equità e Politiche Sociali, avv. Francesca Magliano, che ha rimarcato l’impegno del Settore Politiche Sociali guidato dall’avv. Ottavia Matera e del Coordinamento delle associazioni del Terzo Settore nella definizione del programma.

E’ stato un grande sforzo organizzativo e collaborativo tra il settore Poltiche Sociali, ed in particolare la dottoressa Mimma Di Gennaro ed il volontariato – ha detto – che premia l’impegno di tutti noi. L’attenzione su questa area è massima ed il rapporto con le associazioni è di confronto e disponibilità continua. Il programma di eventi lo testimonia con il coinvolgimento, tra gli altri, del CSV San Nicola, dell’Associazione Zenith, dell’Istituto Quarto Di Palo, dell’Unitalsi, della Caritas, della Cooperativa Questa Città, della Cooperativa Trifoglio, dell’associazione Orizzonti”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A conclusione, dopo l’intervento della presidente della Cooperativa Trifoglio, Agnese Calandrino, che ha rimarcato la piena condivisione del programma , è intervenuto il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, per ricordare che “a partire dal 2010 l’attenzione a questi temi è diventata sistematica, organica, con una serie di eventi però non di circostanza, ma concreti. Quello che è avvenuto in questi anni, e che abbiamo tentato di diffondere e rendere plastico, è stato il cambiamento di mentalità su tutta la problematica e sotto questo profilo i risultati non sono mancati, per quanto ci sia, ovviamente, ancora tanto da fare, ma il nostro impegno con cambia”. Di seguito il programma di “Non basta un giorno”:

  • 30 novembre, Sala Giunta, Palazzo di Citta, ore 16.30 incontro partecipativo tra coordinamento istituzionale e coordinamento degli organismi che operano nell’area disabilità; ore 18.30. Chiostro di San Francesco, #Disability Blog. Progetto per la promozione del volontariato ad opera dell’adv “ il ponte”, promosso dal CSV San Nicola.
  • 3 dicembre: viale Crispi ore 11.30. In caso di Pioggia Chiostro di San Francesco Musical “l’odissea” protagonista Associazione Zenith; mercatino solidale gazebi allestiti dall’Istituto “ Quarto di Palo” dall’ass.UNITALSI, sottosezione di Andria,  Coop.Soc. Questa Città; Coop.soc.Villa Gaia”; Gruppo CON ( CONDIVIDERE OGNI NECESSITA’) 10.-
  • 4 dicembre: Chiostro S. Francesco dal 4 dicembre al 6 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Mostra “ Visibile”, progetto Caritas,  lavori di pittura svolti dalla cooperativa sociale Trifoglio, dall’Unitalsi; INAUGURAZIONE Casa per la Vita, consegna pulmino per disabili; Centro Sociale Polivalente per disabili “un Paio d’ali” dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00 – Open Day Coop.Soc. Trifoglio dall’ 8 al 10 dicembre. Viale Crispi angolo via Regina Marghertia gazebo di lavoretti artigianali sul tema natalizio realizzati dai soci dell’associazione UNITALSI, sottosezione di Andria. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.
  • 10 dicembre: Palasport Andria dalle 16,00 alle 20,30. Lo sport è di tutti, organizzato su iniziativa dell’associazione di promozione sociale Orizzonti eventi sportivi con atleti con disabilita’ e normodotati. Alle ore 20,00 : spettacolo “carosello italiano” in collaborazione tra il centro zenith e ass. culturale FAGIPAMAFRA.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.