Andria in attesa del suo carnevale

I cittadini di Andria, anche per quest’anno, hanno cominciato a mettersi in movimento andando a spendere i propri soldi nelle città vicine e persino in quelle più distanti dove il Carnevale non solo è rispetto della tradizione e della storia locale ma anche e soprattutto occasione di sviluppo turistico ed economico. Un evento, quello del carnevale andriese, che, almeno per quanto riguarda gli anni pre-covid, godeva di eventi particolarmente estesi e capaci di catturare anche l’interesse dei forestieri, così come sta accadendo oggi in altre realtà delle provincie Bat e Bari. Nel mese febbraio del 2023, il primo punto di svolta post-pandemico, con un grande evento organizzato in Piazza Catuma, ricco di momenti di intrattenimeno. L’auspicio, dunque, è che nel 2024 il carnevale andriese possa rinascere, magari recuperando le idee del passato e arricchendole con altre innovative:

In città, a ribadire l’esigenza di conoscere il programma delle iniziative andriesi è il Comitato Quartiere Europa, Associazione regolarmente iscritta all’Albo comunale, componente rieletta della 4^ Consulta cittadina, coordinata dall’Attivista Sociale Savino Montaruli che chiedono spiegazioni su un programma del carnevale andriese che dovrebbe essere ormai alle porte, ricordando anche la storica maschera di “Re Cardo”, simbolo del carnevale andriese d’un tempo. Mentre già da domenica 4 febbraio nelle città vicine sono partite le sfilate dei carri allegorici e le manifestazioni collaterali, con grande attesa per gli eventi e le sifilate di domenica 11 e di martedì 13 febbraio, ad Andria si è infatti ancora in attesa di comunicazioni ufficiali in tal senso.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.