Via Carmine da questa mattina è interessata dai lavori di smontaggio del Ponte Bailey. Il quartiere San Vito pian piano, tornerà ad avere la sua originaria conformazione, inclusa la viabilità. Ma tutto avverrà passo passo. Quello che è in corso fino a domani è solo il primo step, ovvero smontaggio e rimozione. A questo seguirà una nuova procedura di gara relativa ai lavori di risanamento statico locale che consentiranno di mettere in sicurezza la struttura originaria del canale e risanare tutta la parte superiore del tratto stradale interdetto.
Solo all’esito di questi lavori si potrà riaprire al traffico veicolare l’intero tratto.
Domattina alle 11 sul posto ci sarà il Sindaco Giovanna Bruno e l’Assessore al Quotidiano Mario Loconte che faranno il punto della situazione su quanto avverrà nelle settimane a venire. La stampa è invitata. A tal proposito il Presidente del Consiglio Comunale dott. Giovanni Vurchio dichiara quanto segue:
“Dopo quasi 14 anni, via Carmine si prepara a dire addio al ponte Bailey, simbolo di una soluzione provvisoria che ha finito per penalizzare duramente un intero quartiere, snaturandone la vocazione storica e commerciale. Quel ponte fu una scelta dell’amministrazione dell’epoca, probabilmente dettata dall’urgenza del momento, ma che negli anni si è trasformata in un elemento di degrado e di isolamento per il quartiere San Vito. Oggi, grazie all’impegno condiviso e alla volontà politica di questa amministrazione, si sta finalmente mettendo la parola fine a una vicenda lunga e complessa. Il merito va riconosciuto a chi ha creduto davvero nella possibilità di risolverla, lavorando con serietà, costanza e visione, coinvolgendo diversi livelli istituzionali e riuscendo a intercettare i finanziamenti necessari. Anche su questo fronte, eravamo impegnati e continuiamo a esserlo, consapevoli che ogni quartiere merita rispetto, attenzione e futuro. San Vito rinasce, e con esso cresce tutta la città – conclude il presidente Vurchio.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.