Andria: incidente in Piazza Catuma, coinvolto un anziano. Ennesimo scontro mentre in città la mancanza di rispetto tra concittadini è frequente

Ancora un incidente stradale registrato nei giorni del ponte del 25 aprile 2022, stavolta nella storica piazza centrale della città federiciana:

Stando alle informazioni raccolte dal blog di VideoAndria.com, infatti, nella giornata dello scorso 24 aprile, un uomo anziano stava uscendo da uno dei lati parcheggio ubicati attorno all’area pedonale di Piazza Catuma quando il suo mezzo si è scontrato contro un altro veicolo in quel momento in transito lungo la strada che circonda la stessa piazza. Sempre in base a quanto appreso, il sinistro stradale non avrebbe causato feriti gravi ma comunque disagi e danneggiamenti ai veicoli coinvolti. A prescindere di quali siano state le reali cause di questo ennesimo incidente stradale, si tratta di situazioni che dovrebbero far riflettere sul rispetto delle precedenze e, in linea più generale del codice della strada:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

In troppe circostanze, infatti, si assiste all’arrivo di automobili che non rispettano le precedenze, percorrendo strade e viuzze a velocità forse rispettose delle norme ma comunque irrispettose di pedoni – talvolta in compagnia di bambini – e ciclisti. Proprio quest’ultima categoria – quella delle “due ruote“, poi, è purtroppo rappresentata anche da coloro che si intrufolano ovunque, sia su strade e piazze pedonali che su marciapiedi, causando disagi sia a coloro che guidano mezzi motorizzati che ai cittadini appiedati. Fenomeni che lasciano intendere come la mancanza di rispetto della convivenza civile, prima ancora che delle regole, rappresentino il vero problema riguardante la viabilità cittadina. Limitazioni e controlli possono fare molto, ma se una parte della cittadinanza si comporta sulla strada come se stesse partecipando ad una competizione sportiva, allora, il timore che gli incidenti possano continuare a verificarsi nell’abitato è (purtroppo) a nostro umile avviso, più che giustificato.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.