Andria: installazione di 47 colonnine elettriche per ricarica auto, indirizzo della Giunta

La Giunta Comunale, su proposta dell’Ass. alle Attività Produttive, dr. Cesareo Troia, ha dato indirizzi per l’assegnazione e gestione di colonnine elettriche di ricarica di autoveicoli elettrici o ibridi nel territorio comunale. Il Servizio Attività Produttive, dovrà perciò predisporre una manifestazione di interesse per la realizzazione, l’installazione e la gestione di 47 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, individuando quali ambiti, le principali strade di comunicazione urbana e le piazze e slarghi adibiti a parcheggio posti in corrispondenza di luoghi di interesse (uffici pubblici, scuole, capolinee fermate bus, stazioni ferroviarie, stadi, palazzetto, ecc.); dovrà poi affidare, in regime di autorizzazione o concessione, e secondo convenzione, la realizzazione e gestione di infrastrutture di ricarica a soggetti pubblici e privati, anche prevedendo una eventuale suddivisione in lotti; dovrà prevedere un canone di occupazione di suolo pubblico, per la localizzazione degli stalli e dei sistemi di ricarica e delle infrastrutture. L’Amministrazione Comunale si impegna a:

– mettere a disposizione, per un periodo di tempo non superiore a 5 anni, eventualmente rinnovabile, le porzioni di suolo necessarie all’utilizzo delle IdR per veicoli elettrici e agli stalli di parcheggio in corrispondenza delle posizioni individuate secondo una planimetria riportante l’elenco delle strade/piazze interessate, ritenute idonee sia dal punto di vista della funzionalità che della viabilità; garantire una riduzione del canone di occupazione di suolo pubblico, per la localizzazione dei sistemi di ricarica e delle infrastrutture; assicurare la collaborazione relativa al rilascio delle autorizzazioni necessarie per l’istallazione e gestione delle colonnine a totale cura, spese e responsabilità delle ditte richiedenti medesime, compreso la segnaletica orizzontale e verticale, con la finalità di rispettare le scadenze congiuntamente convenute tra le parti; adoperarsi affinché gli stalli riservati al servizio di ricarica vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici o ibridi plugin per l’effettuazione delle operazioni di ricarica.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.