Andria: IV edizione del memorial di calcetto intitolato al “Sen. avv. Gaetano Scamarcio” venerdì 24 settembre presso l’Oratorio Salesiano

A sette anni dalla scomparsa del Senatore Gaetano Scamarcio, venerdì 24 Settembre alle ore 20:00 presso l’Oratorio Salesiano di Andria, si terrà la quarta edizione del memorial di calcetto intitolato al politico e avvocato andriese. “Serbare e tramandare la memoria di un uomo che attraverso il suo impegno professionale, politico e sociale ha contribuito a dare lustro alla città di Andria. Questo l’obiettivo che l’Associazione Culturale “Sen. Avv. Gaetano Scamarcio”, promotrice dell’evento, intende perseguire con lo stesso. Un’iniziativa sportiva amatoriale che convogli, in un momento e in un contesto specifico, il ricordo di quanti conobbero e apprezzarono personalmente Gaetano Scamarcio ma anche di quelli, i più giovani, che ne hanno soltanto sentito parlare.”

Il memorial è concepito come un Triangolare di Calcio che vedrà affrontarsi una squadra formata dai colleghi avvocati dell’Andrialex, la formazione dei Famigliari, una selezione di giovani attivisti dell’ associazione Generazione Catuma, molto attiva in ambito socio-culturale. Oltre che a una brillante carriera di avvocato, Gaetano Scamarcio dedicò gran parte della sua vita alla Politica militante, vissuta, senza mai ripensamento alcuno, sotto le insegne del Partito Socialista Italiano del quale fu segretario regionale giovanile sin dal 1944, quando aveva appena 14 anni. Fu Vice-Sindaco di Andria, Consigliere Regionale nella I Legislatura della Regione Puglia, Presidente dell’Onpi, Senatore della Repubblica nella VII, VIII e IX Legislatura, arrivando a ricoprire, tra le altre cariche, quella prestigiosa di Sottosegretario di Stato al Ministero di Grazia e Giustizia. Massicce le partecipazioni anche quest’anno di figure politiche e professionali.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.