Andria: la “calza ecologica” della Befana autoprodotta arriva alla Scuola “Graziella Mansi” con carbone a km 0

Come anticipato dall’associazione ambientalista 3Place attraverso un post diffuso sui social, quest’anno, con il rientro dopo le festività natalizie, i bambini della sezione R della Scuola dell’infanzia “Graziella Mansi” in via Barletta ad Andria, hanno ricevuto una calza della Befana del tutto particolare e all’insegna della tutela dell’ambiente in cui viviamo e dell’economia circolare:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

infatti la calza è stata realizzata con buste del pane e al loro interno del carbone dolce a km0. Le calze sono state realizzate grazie all’impegno di tutte le mamme e delle maestre dei bambini della sezione R, mentre il dolcissimo carbone è stato prodotto da mamma Francesca. Felicità è stata espressa sia dai bambini che dai genitori grazie alla sorpresa preparata in occasione del termine delle festività natalizie. Un bel rientro a scuola all’insegna della tradizione ma anche del giusto insegnamento alla realizzazione di prodotti a Km0 capaci di abbracciare la filosofia dell’economia circolare. Il post diffuso da 3Place:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

🌍🍀A PROPOSITO DI RIUSO: ECCO LA CALZA FATTA CON LA BUSTA DEL PANE🍀🌍💚I bimbi con le maestre della Sezione R della…

Pubblicato da 3Place su Venerdì 3 gennaio 2020

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.