Andria: la “calza ecologica” della Befana autoprodotta arriva alla Scuola “Graziella Mansi” con carbone a km 0

Come anticipato dall’associazione ambientalista 3Place attraverso un post diffuso sui social, quest’anno, con il rientro dopo le festività natalizie, i bambini della sezione R della Scuola dell’infanzia “Graziella Mansi” in via Barletta ad Andria, hanno ricevuto una calza della Befana del tutto particolare e all’insegna della tutela dell’ambiente in cui viviamo e dell’economia circolare:

infatti la calza è stata realizzata con buste del pane e al loro interno del carbone dolce a km0. Le calze sono state realizzate grazie all’impegno di tutte le mamme e delle maestre dei bambini della sezione R, mentre il dolcissimo carbone è stato prodotto da mamma Francesca. Felicità è stata espressa sia dai bambini che dai genitori grazie alla sorpresa preparata in occasione del termine delle festività natalizie. Un bel rientro a scuola all’insegna della tradizione ma anche del giusto insegnamento alla realizzazione di prodotti a Km0 capaci di abbracciare la filosofia dell’economia circolare. Il post diffuso da 3Place:

🌍🍀A PROPOSITO DI RIUSO: ECCO LA CALZA FATTA CON LA BUSTA DEL PANE🍀🌍💚I bimbi con le maestre della Sezione R della…

Pubblicato da 3Place su Venerdì 3 gennaio 2020

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).