Andria: lavano volontariamente i marciapiedi sporchi – video

Mentre in Piazza Catuma si cantava “Toda joia toda beleza” , altri in via Porta Castello ripulivano volontariamente i marciapiedi dal sudiciume, scatenando inevitabilmente nuove polemiche:

“Speravamo che almeno in occasione della Festa Patronale l’amministrazione comunale si degnasse di effettuare le pulizia delle strade tradizionalmente interessate dai grandi flussi di avventori e cittadini ma anche per le nostre postazioni di vendita del settore alimentare. Piazzare le nostre bancarelle su quella pavimentazione lurida e sudicia è stato umiliante, davvero umiliante e di questo neppure se ne rendono conto coloro che hanno avuto il coraggio di farci spendere fino a 500 euro per occupare uno spazio di vendita sopra quel lordume inguardabile. Le immagini fotografiche e video divulgate sui social sono la testimonianza di quanto grave sia la situazione e di quanta sciatteria regni nella nostra bella città dove neppure è più permesso di criticare e di evidenziarne il malgoverno” – hanno osservano gli ambulanti  di FIVAP-Unionecommercio, l’Associazione di riferimento del sindacalista Savino Montaruli in Puglia – che sul web hanno anche diffuso un breve filmato che documenta l’iniziativa di pulizia volontaria:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Siamo stati costretti ad effettuare le pulizie, anche con acqua corrente, come si vede nei video diffusi ma questo non è giusto, soprattutto perché da parte del comune di Andria basterebbe un piccolissimo sforzo per ridare dignità alla città martoriata. Abbiamo dimostrato di essere noi quelli che amano davvero la città e non i servitori sciocchi al servizio del potere che accettano tutto passivamente ed immoralmente. Questa nostra lezione deve servire a quanti stanno distruggendo la storia, la tradizione, la cultura e la dignità della nostra città e che giorno dopo giorno dimostrano di non saperla né amare né proteggere. Non è una critica fine a se stessa ma una esternazione di sdegno comune a tutti i cittadini che si ribellano e dicono no a tanta mediocrità ed inettitudine” hanno concluso da FIVAP-Unionecommercio.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.