“Oggi, e solo oggi dopo i dati drammatici di Legambiente che hanno paragonato la città di Andria addirittura alle più inquinate del Paese, prevedere accorgimenti per evitare lo spargimento nell’etere di polveri sottili nel corso dei lavori, che stanno finendo, almeno quelli degli scavi che erano i più sensibili” – osservano dal Comitato Quartiere Europa di Andria a seguito delle ultime dichiarazioni che vedrebbero annunciare provvedimenti finalizzati al contenimento delle polveri sottili prodotte dal lungo cantiere:
“Oggi, e solo oggi, si fa riferimento alle “emissioni di inquinanti prodotte dai mezzi meccanici come escavatori e camion per il trasporto dei materiali inerti prodotti dal cantiere ed alla polvere che gli stessi mezzi di trasporto lasciano per strada con gli pneumatici sporchi oltre a quella che si disperde durante il trasporto”, così come oggi e solo oggi si impegnerebbero a bagnare le zone di scavo per ridurre la quantità di polveri che vengono sollevate procedendo altresì al lavaggio degli pneumatici dei camion prima dell’uscita dal cantiere unitamente alla copertura con teloni dei detriti trasportati per evitare la dispersione di polveri”.
“Tutte precauzioni“ – osservano dall’associazione andriese – “efficaci che noi per primi condividiamo ringraziando chi sta sollecitando la loro adozione“ – che si chiede tuttavia perché simili azioni non siano state intraprese già all’inizio della cantierizzazione, ovvero ben prima “che la città di Andria balzasse al disonore delle cronache italiane quale città più inquinata”.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.