Andria: l’estrazione dell’olio extra vergine documentata in un video. Lo spettacolo ultrasecolare si ripete con un giovane imprenditore agricolo

La crisi economica non ferma fortunatamente una delle colonne portanti della nostra economia e della nostra salute, ovvero la molitura delle olive. Nei giorni scorsi, dopo la raccolta, le olive del giovane imprenditore agricolo andriese Francesco Natale Zagaria sono state sottoposte alla stagionale trasformazione in olio extravergine di oliva. La varietà, è quella da coratina, il risultato è quello di un duro lavoro in campagna, terminato poi con un olio spettacolare, dall’odore inconfondibile e dal caratteristico colore tendente al verde. Uno spettacolo di polifenoli antiossidanti e vitamine che aiutano il nostro sistema immunitario, elementi organolettici – quelli contenuti nell’olio fresco – che, secondo alcuni recenti studio, avrebbero persino proprietà antitumorali, oltre che antinfiammatorie. Un prodotto che va quindi tutelato. Per info: www.aziendaagricolazagaria.itfacebook.com/AziendaAgricolaZagaria.net.  Il link al video:

 

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).