Andria: l’Istituto Comprensivo “Don Bosco-Manzoni” per Telethon, raccolta la somma di 2.615.00 euro

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Don Bosco-Manzoni” di Andria ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare promossa da Telethon, al fine di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare gli alunni alla ricerca scientifica. Dal 11 al 15 dicembre 2023 l’intera comunità scolastica ha promosso diverse iniziative come la “Merenda della solidarietà” , che ha coinvolto sia l’infanzia che la primaria, e la vendita di manufatti natalizi realizzati dagli studenti della Scuola Secondaria, in coerenza con quella che è la mission dell’I. C. Don Bosco – Manzoni, ovvero “aprire le menti per cogliere con intelligenze diverse i molteplici aspetti della realtà, formare cittadini capaci di impegno individuale e sociale ma anche di collaborazione all’interno di un gruppo”.

Telethon utilizza le conoscenze acquisite negli anni sulle malattie genetiche rare, condividendole con l’intera comunità scientifica, perfar avanzare la ricerca biomedica e accelerare lo sviluppo di terapie per la cura di patologie purtroppo trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Per Telethon “ogni vita conta”, e anche per noi.
Grazie al supporto delle famiglie e di tutto il personale scolastico il nostro Istituto ha contribuito alla ricerca devolvendo una somma pari a € 2.615.00, dando prova di grande senso civico e sensibilità sociale. Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla raccolta: Supermercato “Friends” – “L’angolo della frutta” – “Gluvit” gluten free shop. Altre immagini: Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.