Andria: lo scavo raggiunge roccia di milioni di anni nei lavori di interramento “la dolomia è molto dura…”

“Si va sempre più giù nello scavo per l’interramento della ferrovia. Il banco orizzontale più scuro è la ‘dolomia‘, un tipo di roccia molto dura presente in varie parti di Andria. È quella che necessita delle “maniere forti” per essere abbattuta, dando problemi per i rumori molto fastidiosi, nonostante le barriere acustiche e le precauzioni adottate dal cantiere. È una fase cruciale dei lavori. Chiediamo pazienza, immaginando l’esito finale. Andiamo avanti” – conferma sui social il Sindaco di Andria Giovanna Bruno. La foto che documenta il raggiungimento di questo livello geologico particolarmente impegnativo:

La dolomia, lo ricordiamo, è un tipo di roccia sedimentaria risalente a milioni di anni fa e particolarmente resistente. In buona parte dei casi, questa roccia si è creata per via del deposito di alghe, bivalvi, gasteropodi a dimostrazione del fatto che decine di milioni di anni fa, anche ad Andria c’era il mare. Come ricordato anche in una sezione dedicata all’architettura del sito del Policlinico di Bari, infatti, questa roccia è stata utilizzata in passato per la costruzione di molteplici manufatti storici.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.