Andria: Mons. Calabro riposa ora vicino alle mogli di Federico II, effettuata la traslazione nella cripta della Cattedrale – link VIDEO

Come previsto, le spoglie del Vescovo emerito Mons. Raffaele Calabro – scomparso nel 2017 – sono state trasferite nella storica cripta della chiesa Cattedrale di Andria. Sempre nella cripta, all’ingresso, vi sono le tombe sveve di Jolanda di Brienne ed Isabella d’Inghilterra, mogli di Federico II di Svevia.

Come i fedeli ricorderanno, infatti, la cerimonia di traslazione della salma di Mons. Raffaele Calabro si è svolta lo scorso venerdì 18 marzo 2022 in presenza del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi. Le spoglie di Mons. Calabro riposano oggi li, dove, nel 44 d.C. San Pietro nel suo viaggio verso Roma avrebbe celebrato anche una messa evangelizzando la comunità allora pagana. San Pietro, secondo la tradizione, prima di celebrare la messa di conversione dei cittadini, infranse una statua di argilla di una divinità pagana adorata dagli andriesi. Tra il 537 e l’VIII secolo, nella cripta fu sepolto in un sarcofago di pietra con baldacchino sostenuto da colonne, San Riccardo. In seguito – in epoca medievale – furono sepolte le mogli dell’Imperatore Svevo ed infine quelle di Mons. Calabro. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad alcuni servizi televisivi diffusi su YouTube dall’emittente Tele Dehon:

S. Messa Cattedrale di Andria – Traslazione della salma di Mons. Raffaele Calabro – 18 Febbraio 2022 – link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.