Andria: nuovi interventi su strade urbane, dichiarazione dell’ass. Loconte

Avanzano gli interventi sulle strade urbane. “Il piano di manutenzione – dichiara l’ass. al Quotidiano arch. Mario Loconteprosegue anche dopo il completamento del progetto “Strada per strada”. Come anticipato, infatti, sono stati completati gli interventi di rifacimento del manto stradale su via Marco Aurelio, via Ausonia. Queste strade, in realtà, facevano parte del programma iniziale “Strada per strada”, ma per consentire ad e-distribuzione – società del Gruppo Enel che si occupa della distribuzione di energia elettrica – di eseguire nuovi interventi di miglioramento della rete dei sottoservizi, sono state solo temporaneamente stralciate dal programma, ma con l’obiettivo che la stessa società, nella fase di completamento dei lavori, si facesse carico di asfaltare l’intera sezione stradale. A questo proposito mi preme fare alcuni chiarimenti:

Quando le varie società che si occupano di sottoservizi, intervengono con i lavori di taglio, scavo e ripristino dell’intervento, quest’ultimo, in una prima fase è solo temporaneo, ovvero lo scavo viene chiuso e completato con stabilizzato e/o calcestruzzo-binder. A questo punto è previsto un tempo di stabilizzazione delle tracce realizzate e solo dopo un congruo tempo si interviene con una scarifica ed esecuzione dell’asfalto definitivo che, a seconda del tipo di scavo e di sottoservizio realizzato, può variare da una fascia di 2/3 metri o metà della sezione stradale. Non è previsto quindi il rifacimento dell’intera sezione stradale.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Grazie però ad una proficua interlocuzione e collaborazione instaurata, in modo particolare con la società e-distribuzione, siamo riusciti ad ottenere, nella fase dei ripristini finale, l’esecuzione dell’intera sezione stradale. Detto risultato si giustifica a fronte di una compensazione degli interventi di finitura non eseguiti da e-distribuzione sui tratti dove il Comune di Andria è già intervenuto con il progetto “Strada per strada” e su cui e-distribuzione è intervenuta preventivamente per integrare e migliorare la rete con il piano d’investimenti avviato nel 2022 e proseguito quest’anno anche con l’avvio del PNRR.

Ringrazio, per la condivisione di questo risultato, l’ing. Pasquale Massimiliano Girardi, Responsabile Unità Territoriale Bat di e-distribuzione. Secondo questa logica è stata eseguita anche la manutenzione, per esempio, di via Spartaco che non faceva parte del programma “Strada per strada” e poi ancora via Vittorio veneto, via Piave, via Mascagni, via Montegrappa (una parte), via Corato (una parte), via A. Angiulli, via S. Angelo (una parte), via S. G. Bosco. Il risultato di questo accordo? La sinergia creata si è tradotta in un approccio win-win, in cui i beneficiari sono i cittadini per i quali lavoriamo ogni giorno: a parità di risorse impiegate da ambo i lati, i cittadini beneficeranno sia di un numero maggiore di strade su cui stiamo operando un rifacimento necessario del manto stradale esteso all’intera carreggiata, sia di un servizio elettrico più resiliente alle ondate di calore estivo. Ribadisco l’attenzione dell’Amministrazione Bruno a lavorare perché la manutenzione delle strade sia una costante nella programmazione annuale degli interventi sul nostro territorio. Andiamo avanti!”

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.