Andria: parte l’appello per la raccolta di olio extravergine d’oliva per i bisognosi

Domenica 14 novembre c.a. sarà celebrata la Quinta Giornata Mondiale dei Poveri istituita da papa Francesco nel 2016 a conclusione del Giubileo dell’Anno della Misericordia nel 2016. Nella logica di coinvolgere un maggior numero di persone e di favorire una conoscenza delle problematiche quest’anno desideriamo coinvolgere la categoria dei frantoiani, categoria ben presente e radicata sul nostro territorio” – osservano dal Progetto Policoro di Andria che aggiunge:

“Nel messaggio di papa Francesco per quest’anno viene richiamato il segno dell’unguento che viene sparso in abbondanza sui piedi di Gesù. Nella nostra terra non c’è unguento più prezioso dell’olio che non solo delizia il palato ma è garanzia di vita e promessa di futuro per molte persone che vivono del loro lavoro. Recuperando una antica tradizione locale facciamo appello a coloro che si rivolgono ai frantoi per la molitura a saper condividere un po’ del proprio raccolto riempiendo una bottiglia consegnata da noi, oppure raccogliere l’olio donato in un recipiente messo a disposizione (l’elenco dei frantoi aderenti sarà aggiornato di volta in volta)”  – riferiscono dal Progetto Policoro che aggiunge:

“L’olio raccolto e consegnato alla Caritas diocesana entro il 18 dicembre p.v. sarà destinato alle famiglie che quotidianamente vengono assistite nei Centri di Ascolto di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge (circa 1.100 famiglie nel 2020). Sarà così che il profumo dell’olio, il profumo del lavoro e della condivisione, continuerà ad espandersi per le nostre terre e a rappresentare ancora una volta un gesto che non dice lo spreco, ma l’eccedenza di un amore senza fine” – concludono dal Progetto Policoro. Il manifesto dell’iniziativa:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.