Andria: pasta al forno a scuola durante la ricreazione, rischio sospensione per dieci studenti

Una notizia discutibile quella diffusa da molteplici testate online che parlano di un gruppo di studenti ripreso dal dirigente scolastico di un istituto andriese:

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, motivo dell’intervento del Preside sarebbe stata l’introduzione non autorizzata di molteplici vaschette contenenti tagliatelle al forno, ritenute non idonee per la merenda destinata all’orario di ricreazione (e non alla cosiddetta mensa scolastica, servizio non previsto nell’istituto). Autori dell’iniziativa sarebbero stati alcuni componenti di una classe del primo anno di lezioni di un istituto di istruzione secondaria superiore. Pur essendo parzialmente comprensibile il senso di fame che influenza alcuni giovani durante le ore di lezione, restano comunque da rispettare sia le regole del buoncostume che quelle interne relative anche ai recenti provvedimenti di tutela delle condizioni igienico-sanitarie. Il Dirigente Scolastico ha poi spiegato le motivazioni del suo intervento:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La scuola in questione, infatti, non prevede un servizio mensa e pertanto, non è attrezzata ne autorizzata a fornire pasti caldi ai giovani che devono quindi attenersi alle regole relative al consumo di prodotti di dimensioni contenute e capaci di garantire una forma di digestione attinente agli orari di lezione. A questo, si aggiungono poi le recenti normative anti-contagio che non prevedono situazioni di questo tipo in mancanza di una vera mensa scolastica. Richiamati dal Dirigente, gli studenti coinvolti nell’insolita iniziativa – una decina in tutto – rischiano la sospensione.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.