Andria piange la scomparsa di padre Pinto, dehoniano sensibile alla Storia locale

Anche padre Vincenzo Pinto ci ha lasciato. Da giorni ricoverato a Bisceglie, il padre dehoniano ha rappresentato per anni un’intera comunità religiosa:

Rettore del santuario del Santissimo Salvatore di Andria, Padre Pinto ricordato anche per i suoi numerosi interventi televisivi, spesso finalizzati anche alla sensibilizzazione della Storia locale. Padre Pinto si è in più occasioni dimostrato sensibile nei confronti del sito del storico-naturalistico del gurgo ma anche per altre iniziative locali. Una di queste è rappresentata da una puntata della rubrica di “Andria Antica“, attraverso la quale, Padre Pinto accompagnò il prof. Suriano nell’affascinante località di Monte Faraone, di interesse archeologico. Una grande figura di spessore che oggi l’intera città (e non solo) rimpiange. Alla comunità dehoniana va il nostro più sincero pensiero di cordoglio per la grave perdita.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).