Andria: prende a calci l’auto guidata da una donna senza motivo all’altezza del cimitero comunale

Paurosa aggressione quella avvenuta nelle ultime ore ad Andria dove una donna è stata sorpresa dalla furia di un passante a lei sconosciuto:

Stando alle prime informazioni raccolte dal blog VideoAndria.com, mentre l’auto di una donna transitava all’altezza di un incrocio semaforico ubicato lungo via Palmiro Togliatti – poco distante dall’ingresso del cimitero comunale e da svariate attività – un uomo appiedato, avvicinandosi rapidamente verso il veicolo guidato dalla nostra concittadina, ha cominciato a prendere a calci la carrozzeria del mezzo prima di allontanarsi. Fortunatamente, l’insana quanto insensata aggressione non ha causato feriti ma un grosso spavento per l’automobilista che ha descritto l’uomo come un soggetto di probabile origine extracomunitaria e forse in preda a sostanze stupefacenti. Si tratta, molto probabilmente, di un nullatenente che non potrà risarcire gli eventuali danni procurati dall’agguato. Non si tratta comunque della prima situazione del genere riscontrata ad Andria negli ultimi mesi:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Soltanto poche settimane fa, un’altra donna era stata aggredita in una delle strade secondarie situate nei pressi di via Jannuzzi. In quel caso, un altro pedone di origini straniere aveva raggiunto la vittima sferrando un potente pugno all’altezza del volto e provocandone la caduta. La donna era stata soccorsa dal personale sanitario. L’impressione è che simili episodi possano essere legati ad un “sottobosco” di degrado sociale alimentato da situazioni legate all’arrivo di persone che sperano in un futuro migliore ma che poi, di fatto, vengono abbandonate a se stesse, finendo per assumere droghe e/o alcolici e trasformandosi così in soggetti pericolosi per se stessi e per gli altri. Soggetti che, in molti casi, si rifugiano abusivamente in zone di fortuna, restando a loro volta probabilmente vittime a scatti d’ira legati a possibili forme di instabilità mentale causate da uno stile di vita per nulla facile:

Tra gli ultimi casi gravi, quello di un incendio avvenuto nell’ottobre del 2022 in un capannone in via Vecchia Spinazzola dove si sarebbero rifugiati diversi extracomunitari in preda di sporcizia e fuochi accesi per riscaldarsi. Si tratta di segnali inequivocabili che dimostrano come la problematica sia reale e che la cosiddetta “macchina dell’accoglienza” risulta insufficiente se il migrante di turno viene poi abbandonato ad un destino crudele. Se si pensa ad alcune realtà di degrado trasformatesi in tragedie “perpetue” (come Corso Italia a Bari, tristemente famosa negli ultimi anni per la presenza di numerosi senzatetto abbandonati a se stessi tra feci e siringhe) vien ancora più spontaneo chiedersi se è il caso di far finta di nulla, mettendo ulteriormente a rischio il contesto cittadino. L’auspicio, dunque, è che si possa approfondire sulla presenza di soggetti potenzialmente pericolosi sul territorio e tentare di individuare soluzioni efficaci per prevenire episodi spiacevoli.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.