Andria: prendono le cacche dei cani e le abbandonano sotto le abitazioni. Lo sfogo di un cittadino: “tenere un cane non è soltanto un piacere ma anche una responsabilità. E’ mai possibile che servano sempre le telecamere per garantire un po’ di senso civico?”

Non si erano ancora spente le lamentele per le copiose deiezioni canine dell’angolo di Viale Istria – Via Bonomo che siamo nuovamente a parlare di degrado ambientale delle vie cittadine e della mancanza di senso civico dei padroni dei cani. Purtroppo la Via è sempre la stessa, Via Bonomo:

Questa è ormai da tempo scambiata per la lettiera degli animali a 4 zampe della zona. Non solo le enormi quantità di urina lasciate sul marciapiede, ora anche i sacchetti delle feci garbatamente adagiati dinnanzi agli ingressi dei condomini. A segnalarci le immagini è ancora una volta un nostro concittadino, indignato per quanto costretto ad assistere quotidianamente:

“Mi chiedo se il detenere un animale sia un piacere personale quando lo si tiene in casa e poi debba diventare un onere per gli altri che devono poi provvedere a pulire e rimuovere ciò che lasciano durante le passeggiate serali e mattutine. Ma in che mondo viviamo? Si deve forse ricorrere alle telecamere per ripristinare un pò di legalità e senso civico? Base e principio per una civile convivenza in questa citta?” – si chiede, giustamente, il nostro concittadino. L’auspicio è che, oltre al concretizzarsi delle giuste sanzioni nei loro confronti, questi trasgressori possano rendersi conto del danno causato dai loro “capricci” e ravvedersi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.