Andria: presentato il nuovo calendario per la raccolta rifiuti, ridotta la raccolta del secco per promuovere la differenziata. “I trasgressori verranno sanzionati attraverso controlli” – video

Presentato nel corso del primo di una serie di incontri dedicati, in particolare, alle utenze non domestiche, ovvero esercenti e categorie produttive, il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti che, per queste stesse categorie passerà, dal 21 novembre, per l’indifferenziato, ad un solo ritiro a settimana. L’altra forte novità del calendario, pure illustrata stamane dai rappresentanti della società di gestione del servizio, alla presenza del Sindaco, avv. Giovanna Bruno, riguarda la raccolta del vetro che passerà da due volte al mese ad una a settimana.

“In merito a questi due nuovi cambiamenti- ha detto il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – è necessario che l’intera comunità si adegui al rispetto delle linee guida e che le utenze non domestiche si attivino per rispettare un solo conferimento a settimane dell’indifferenziato. Inoltre sono previsti maggiori controlli per evitare l’abbandono inadeguato dei rifiuti tra le campagne e le vie della città”.

“La scelta di ridurre l’indifferenziato per gli esercizi commerciali in particolare è una necessità per evitare – ha spiegato la Dirigente del settore Ambiente, ing. Santola Quacquarelli che gli utenti possano rimediare nel buttare qualsiasi cosa nell’indifferenziato, accumulando così meno plastica e carta. Le attività commerciali, i negozi commerciali, i laboratori di analisi, non hanno nulla che non sia riciclabile e differenziando eviteranno l’accumulo dell’indifferenziato che oltretutto in termini di smaltimento grava ancora di più sulle spese dell’Ente. Abbiamo anche previsto un bollino con la dicitura “non conforme” qualora il rifiuto lasciato non sia adeguato ”. Gli orari di raccolta andranno dalle 21.00 alle 05.00. Il nuovo sistema di raccolta prevede inoltre ulteriori controlli finalizzati a sanzionare i trasgressori, il tutto sempre nell’ottica di promozione della raccolta differenziata e della conseguente riduzione (auspicata) dell’indifferenziato. Al termine dell’incontro il Sindaco ha registrato un messaggio. Per informazioni, chiarimenti, segnalazioni di ogni tipo, contattare il numero verde 800959304 o l’utenza Whatsapp: 3286955354. Per ogni evenienza, consultare il sito www.andriadifferenzia.it. Il link al video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.