“Nonostante la situazione drammatica e per certi versi insostenibile il comune ancora non riscontra la richiesta di aggiornamento del Tavolo Tecnico allestito presso il Comando della Polizia Locale di Andria, nonostante l’intervento e le sollecitazioni della Prefettura di Barletta Andria Trani” – sono delusi i volontari del FAA – Forum Animalista Andria che stanno attendendo ormai da settimane, addirittura dal 24 ottobre scorso, un incontro con l’Amministrazione comunale che ancora inspiegabilmente non viene convocato nonostante le sollecitazioni:
Argomenti nuovamente affrontati nel corso di un incontro svoltosi lo scorso lunedì sera, alle ore 20,00 in via Piave 63. Tra le questioni attualmente irrisolte, la presenza di un vero centro comunale che dovrebbe essere costruito nei prossimi anni dopo l’annuncio del Sindaco di un finanziamento ottenuto a favore della costruzione di una nuova struttura. Nel corso di un video, Savino Montaruli – Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!” e membro del neonato FAA – ha sottolineato l’importanza dell’incontro avvenuto alla presenza di numerosi volontari animalisti che hanno ribadito la necessità della risoluzione dei disservizi legati alla gestione randagismo, non soltanto legate ad una questione sanitaria ma persino economica:
“Un costo enorme di denaro pubblico” quando la situazione “va in emergenza” – ha osservato Montaruli che ha ricordato come, nonostante la situazione particolarmente difficile, i volontari stiano garantendo il loro sostegno giorno dopo giorno. Si parla di cucciolate legate a cani non sterilizzati, ad animali vittime di incidenti stradali, spesso salvati esclusivamente grazie all’intervento dei volontari che in non pochi casi lamentano un senso di solitudine che va colmato (con intervernti mirati dalle istituzioni locali). Una situazione, quindi, ancora del tutto da risolvere che Montaruli sostiene meritevole di un esposto che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, sempre a nome del neo-costituito Forum Animalista di Andria che rinnova la cittadinanza tutta a partecipare alle prossime riunioni. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso sul web da Montaruli:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.