Andria: quei cani che riposavano davanti all’ospedale, forse in attesa del proprietario

Non è la prima volta che davanti alla parte esterna dell’ospedale “Bonomo” di Andria, compaiono in gruppo ma silenziosamente, quasi con attesa religiosa:

Parliamo di tre cani ben noti alla comunità andriese che spesso passeggiano insieme ai presunti proprietari. Nelle ultime ore, i cani sono stati nuovamente avvistati sul marciapiedi situato nei pressi dell’ingresso della struttura antistate. Che sia un caso o una “decisione” degli animali non ci è dato sapere con certezza, fatto sta che ad alcuni piace pensare che quei tre cani siano rimasti in attesa dell’uscita del proprietario che sarebbe giunto in ospedale per un controllo medico:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ci sarebbe un caso precedente, raccontato qualche anno fa sul web e spinse gli utenti ad esprimere parole di affetto e di apprezzamento nei confronti dei nostri amici animali. Ciò che è certo è che i cani, così come i gatti e tutte le altre creature abituate alla presenza umana possono rivelarsi particolarmente legati a chi manifesta amore nei loro confronti. Motivi che ci spingono a tutelare questi animali e a contrastare il vergognoso quanto disumano ed illegale fenomeno del maltrattamento e dell’abbandono. Quei cani che somigliano tanto ai compagni dei pastori di un tempo, ricordano i contesti del passato, quando una città prettamente rurale era alle prese con attività agricole, fatte spesso di spostamenti su piccoli trattori con animali al seguito. Situazioni nostalgiche che, a volte, riaffiorano in un contesto urbano e moderno.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.