Andria: “qui ci giocano i bambini, potreste essere più civili?” Due cittadini ripuliscono via Manara

“Stamane Angelo e Gianpietro alla vista dell’ENNESIMO SCEMPIO ambientale, si son rimboccati le maniche e hanno ripulito lo spazio presente in Via Manara, dove giocano i bambini (alcuni dei quali anche sono figli di Angelo). A loro DUE va tutta la nostra ammirazione e RINGRAZIAMENTO. Avete fatto davvero un GRANDE LAVORO!🙏😍” – lo rendono noto dall’associazione 3Place che, attraverso un post diffuso su Facebook con tanto di foto, hanno inoltre aggiunto: “IL BOTTINO PARLA DI:  6 SACCHI DI INDIFFERENZIATO – 2 SDRAIO. ALCUNE RIFLESSIONI:

“👉 Quel Contenitore o Bidone in Via Manara, come anche in diverse parti della Città, vengono SCAMBIATI da alcuni nostri concittadini come ISOLA ECOLOGICA…e qui c’è il primo GRANDE PROBLEMA…ossia A MONTE: quei contenitori sono adibiti per rifiuti di piccola taglia, tipo fazzolettini, bustine, bottiglietta…ma non essere BERSAGLIO DEI RIFIUTI DOMESTICI. C’è gente che qui , ed in altre zone, va a posare i SACCHETTI DEI RIFIUTI di casa propria….e così NON VA BENE👉 Conosciamo la questione Bidone di Via Manara, perchè abbiamo frequentemente scritto PEC a ARO BT e Comune di Andria, e dobbiamo ammettere che nel giro di 24/48 ore sono venuti a svuotarlo. Ma la frequenza con il quale si riempie è così alta (ogni 4 giorni circa) che a volta capita che il giro dell’operatore avviene in RITARDO rispetto alla frequenza di riempimento.
Quando un bidone di quelle dimensioni, riempito con rifiuti “adeguati”, dovrebbe riempirsi ogni 10-12-15 giorni.  👉 Per non parlare delle deiezioni canine, presenti in numero sconsiderevole: ad esempio, in quella zona, si può recuperare la deiezione, e da quel punto a 285 metri (ossia viale Venezia Giulia, angolo Via Genova) vi è il contenitore per le deiezioni.  👉 Poi c’è da aggiungere l’incuria dovuta lato Amministrazione/Municipalizzata: ci sono volte in cui passano settimane in cui di li, o da altre zone, non passa l’operatore, creando delle piccole DISCARICHE.  🛑ALLORA METTIAMOCI TUTTI UNA MANO SULLA COSCIENZA, E ANALIZZIAMO I NOSTRI COMPORTAMENTI, CHE SIAMO CITTADINI, CHE SIAMO OPERATORI, CHE SIAMO LE ISTITUZIONI.🛑 Intanto ringraziamo il Cielo che ci sia GENTE CHE SI RIBELLA, FACENDO AZIONE! 🌍TENIAMO PULITO OGNI PARTE DEL NOSTRO PIANETA….E TUTTO SARA’ MERAVIGLIOSAMENTE PIU’ BELLO!🌍
” – concludono da 3Place. Il link al post diffuso su Facebook:

🌎💚💪ANDRIA, VIA MANARA: DUE CITTADINI ANDRIESI SI RIBELLANO ALL'INCURIA E DEGRADO, RIPULENDO DAI RIFIUTI LO SPAZIO IN CUI…

Pubblicato da 3Place su Martedì 18 agosto 2020

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).