Andria: raffica di multe e sequestri di bici elettriche in villa comunale ma un genitore si arrabbia …

Ancora controlli contro biciclette elettriche e monopattini elettrici irregolari grazie ad un’operazione congiunta tra gli Agenti della Polizia di Stato della Questura BAT ed i colleghi della Polizia Locale di Andria:

A seguito di numerose segnalazioni di molteplici pedoni frequentatori della Villa Comunale “Giuseppe Marano” – purtroppo oggetto anche di altrettanto numerose incursioni di giovanissimi che, a bordo di ebike (o fatbike) e monopattini elettrici, hanno messo a rischio la sicurezza pubblica sfrecciando pericolosamente nel grande polmone verde cittadino – gli agenti di Polizia sono intervenuti effettuando controlli mirati sui mezzi:

Mediante i propri agenti in servizio, con il personale della Motorizzazione Civile di Bari è stato così possibile controllare 22 veicoli, con altrettante verifiche tecniche, elevando 3 (tre) sanzioni in violazione dell’Ordinanza Sindacale (che prescrive il divieto di circolazione di biciclette e monopattini in aree pedonali) e 10 (Dieci) sanzioni Amministrative per Violazioni al Codice della Strada commesse da un unico individuo che circolava con ciclomotore elettrico non conforme per le caratteristiche tecniche previste per legge per quel tipo di veicolo; privo di patente, di targa e di assicurazione. Inoltre, che si è proceduto al sequestro penale di 2 (due) bici elettriche. Una di queste è stata sequestrata a carico di ignoti:

Nel tentativo di sfuggire ai controlli, infatti, il misterioso utilizzatore ha preferito dileguarsi abbandonando il veicolo elettrico. Verrà probabilmente identificato nei prossimi giorni dalle forze dell’ordine. In un’altra circostanza, un uomo – proprietario di uno dei mezzi utilizzati dal figlio – in preda ad un improvviso scatto d’ira, ha danneggiato il veicolo impedendo ai poliziotti di proseguire le attività di verifica. “La Questura, consapevole dell’allarme sociale e dei disturbi arrecati dall’uso illecito di biciclette a pedalata assistita – trasformate illegalmente in moto elettriche prive di targa che procedono ad alta velocità violando le isole pedonali – proseguirà i controlli durante le prossime settimane con altrettanti servizi straordinari operati congiuntamente alla Polizia Locale – rendono noto.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.