Andria: due migranti tentano rapina in panificio il giorno di San Riccardo, sventata grazie alla Polizia – VIDEO

I ladri non vanno “in ferie” nemmeno durante i giorni di Festa Patronale, anzi, sembra quasi che i momenti di spensieratezza siano sfruttati dai criminali per approfittare delle menti tranquille dei cittadini. E’ accaduto ieri sera ad Andria, nel primo giorno dedicato alla Festa Patronale della città Federiciana.

Come riportato da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, due soggetti di nazionalità straniera hanno fatto irruzione all’interno di un panificio in via Palmiro Togliatti. Erano le ore 21,00 circa. Grazie al tempestivo intervento di alcuni agenti di Polizia è stato evitato il peggio e i due se la sono data a gambe levate.

Il trambusto ha poi portato anche alcuni cittadini a chiedere spiegazioni ad altri concittadini sui social. Alcuni hanno postato immagini di auto delle forze dell’ordine sfrecciare in direzione del luogo della rapina (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Ne è nato un lungo inseguimento: i due sedicenti rapinatori hanno tentato di nascondersi all’interno di un cantiere edile sito in via Fleming ma l’intuizione degli agenti di Polizia ha portato gli stessi ad individuarli in breve tempo e ad acciuffarli. I due sono stati arrestati. Un breve video diffuso da un cittadino sui social documenta il particolare via-vai di forze dell’ordine durante le ore 21,00 circa: