Andria: recinzione per la villa comunale? I primi a proporlo non furono i politici ma semplici cittadini che fecero politica senza simboli di partito raccogliendo migliaia di firme rimaste inascoltate. Lo stesso avvenne per il recupero del Teatro Astra ed il parcheggio in Largo Appiani

Si torna a parlare di una recinzione per la villa comunale di Andria: un argomento alquanto delicato e forse per alcuni spinoso tanto dibattuto quanto limitato a parole nell’arco degli ultimi anni. Se la questione sicurezza nel grande polmone verde della città è tornata (giustamente) in discussione nell’ambito della campagna elettorale, occorre ricordare che l’argomento fu oggetto di un’iniziativa da parte di un gruppo di cittadini ufficialmente senza bandiera politica:

Sin dai tempi dei primi mesi dalla prima amministrazione guidata dall’ex Sindaco Giorgino, infatti, un gruppo di associazioni civiche guidate dal signor Vincenzo Santovito riuscì a raccogliere migliaia di firme a sostegno dell’introduzione di una recinzione nella villa comunale unitamente al prof. Riccardo Suriano e ad altri amici-conoscenti. Una battaglia che il signor Santovito ci ha ricordato anche sui social ma che non è mai stata seguita da atti concreti, evidentemente per divergenze di vedute. Se da una parte vi è l’intenzione di adeguare le condizioni della villa comunale a quelle di altre realtà simili come quella di Trani, dall’altra vi è stato probabilmente il pensiero politico e “filosofico” che a risolvere la questione della sicurezza fossero anzitutto l’intensificazione dell’organico nelle forze dell’ordine ed al contempo del buonsenso dei cittadini nel rispetto del patrimonio pubblico piuttosto che di cancellate che avrebbero circondato l’area verde (cosa che però avviene già in altri parchi dell’abitato di Andria, anche se spesso gli orari di chiusura ed apertura vengono criticati dai residenti, ma questa è un’altra storia). resta comunque apprezzabile l’impegno civico di questi nostri concittadini. Sempre il signor Santovito ed il prof. Suriano hanno poi intrapreso un’altra grande battaglia ambiziosa:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

quella del recupero del Teatro Astra, anch’essa seguita da una raccolta firme popolare. In quest’ultimo caso, i due furono persino criticati da taluni nonostante oggi la questione sia sulla bocca di buona parte dei partiti politici. Come non ricordare poi la proposta del prof. Suriano di convertire Largo Appiani in un grande parcheggio alternativo per la stazione di Andria? Proposta anch’essa accolta da una parte della politica nostrana ma poi, anch’essa finita nel limbo dei pensieri senza fatti concreti. Restano comunque le battaglie Dimostrazione che molto spesso non occorre sostenere un simbolo di partito per tentare di cambiare le cose: spesso è sufficiente battersi con iniziative civiche e a volte, essendo partiticamente disinteressate, queste possono rivelarsi anche più genuine ed efficaci rispetto ad altre. Staremo a vedere come finiranno queste due importanti tematiche, con un occhio di riguardo nei confronti di chi sarà chiamato ad amministrare la nostra città.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.