Andria: residenti lamentano degrado in un suolo tra le abitazioni

Uno dei tanti casi di aree in stato di abbandono nella città di Andria. Non solo pericoli per bambini e passanti ma anche una vera emergenza sanitaria visto che i residenti negli immobili adiacenti e confinanti lamentano persino la presenza di grossi topi che entrano in casa proprio da quei terreni diventati discariche a cielo aperto. I residenti si erano rivolti ad alcuni Organi di Informazione che se ne sono interessati, consultando in primis il Comitato di Quartiere Europa, Associazione regolarmente iscritta all’Albo comunale delle Associazioni della città di Andria, Sezione 4^ Ambiente, il cui Coordinatore l’Attivista Sociale e Giornalista Savino Montaruli, ha dichiarato:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“abbiamo recepito le legittime istanze e lamentele di chi da anni subisce le conseguenze di quello stato di abbandono e di degrado. In un primo momento si pensava ad una delle tante aree private esistenti in zona e non curate né opportunamente messe in sicurezza. Poi abbiamo scoperto che, invece, trattasi di un’area comunale quindi la diffida che il comune di Andria avrebbe voluto mandare ai privati ora deve mandarla a se stesso. Ad ogni buon conto – prosegue Montaruli – grazie agli ottimi rapporti con gli Assessori comunali, nelle prossime ore l’area sarà completamente bonificata, messa in sicurezza e nuovamente recintata. Un’operazione che è di competenza del Settore Patrimonio quindi ringraziamo anticipatamente sia l’avv. Losappio per il Settore Ambiente che l’arch. Loconte per il Settore Patrimonio, affinché l’intervento sia immediato e risolutivo” – ha dichiarato Montaruli del Comitato di Quartiere Europa di Andria.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.