Andria ricorda don Luigi Sturzo con il pronipote Gaspare e l’ex Ministro Fioroni – VIDEO

incontro-su-don-luigi-sturzo-ad-andriaLa figura del sacerdote e senatore a vita nato a Caltagirone, in Sicilia, nel 1871 e scomparso nel 1959 è stata al centro di un convegno di studi svoltosi ad Andria lo scorso lunedì 26 settembre presso il Museo Diocesano. All’evento hanno partecipato Gaspare Sturzo, (pronipote del sacerdote fondatore del Partito Popolare, Magistrato e Presidente nazionale del Centro internazionale Studi “Luigi Sturzo”), e i deputati Giuseppe Fioroni (già ministro della Pubblica istruzione e Presidente della Commissione d’inchiesta sul “caso Moro”), Antonio Distaso e Gero Grassi.

Al convegno, moderato dal giornalista Vittorio Massaro, hanno partecipato anche il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il Presidente della Fondazione “Jannuzzi”, on. Benedetto Fucci, e il responsabile territoriale del Ciss, Nicola Fuzio. Le conclusioni sono state affdate al Vicario generale della Diocesi di Andria, mons. Giovanni Massaro. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.