Andria: rimosse le giostrine del parco IV Novembre (zona Monumento ai Caduti)

Un’altra amara sorpresa nella città di Andria. Le giostrine, le classiche, tradizionali, affollatissime giostrine allocate presso i giardinetti del Monumento ai Caduti della città federiciana sono state rimosse lasciando spazio ad un vuoto che da parte dei cittadini andriesi viene definito spettrale. Erano davvero tanti i bambini, accompagnati dai propri genitori, nonni e parenti, che utilizzavano quelle giostrine, quell’area attrezzata ora
immersa in un contesto peraltro degradante, come si vede dalle immagini:

Le Libere Associazioni Civiche andriesi hanno raccolto il grido di dolore dei più piccoli e chiedono all’Amministrazione comunale di non scegliere sempre la via più facile per quella che essa crede, erroneamente, essere la soluzione dei problemi. Gli alberi vanno curati non estirpati e sostituiti con orribili coperture in cemento, come si vede in città; le giostrine che necessitano di manutenzione vanno riparate non rimosse. Semplici principi di buon governo, altrimenti sarebbe troppo semplice dire: “andate all’oratorio”, dove peraltro le giostrine neppure ci sono – hanno dichiarato gli Attivisti Sociali delle Libere Associazioni Civiche Andriesi. Aggiornamento: “Le giostrine della zona Monumento ai Caduti sono state rimosse perché a breve arriveranno quelle nuove” – ha reso noto il Sindaco Giovanna Bruno in un post diffuso sui social. Link video:

 
Più volte le abbiamo riparate e ormai non erano più sistemabili e sempre più pericolose.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.