Andria: “salute a rischio a causa dei criminali che inquinano i terreni”

L’operazione dei Carabinieri de NOE di Bari contro coloro che, nei giorni scorsi, sono accusati di aver causato un grave inquinamento ambientale con serio pericolo per la salute pubblica, fa registrare le prime esternazioni del mondo associazionistico andriese. Dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”, è stato il presidente Savino Montaruli, coordinatore del Comitato Quartiere Europa regolarmente iscritto all’Albo Comunale della città di Andria, 4^ Forum Ambiente, a dichiarare:

“ci complimentiamo con i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Bari che, al termine di complesse indagini, hanno condotto un’importantissima operazione di contrasto ai reati di inquinamento ambientale (art. 452 bis c.p.), di frode nelle pubbliche forniture (art. 356 c.p.) e discarica abusiva (art. 256 commi 1 e 3), come abbiamo letto. Il contrasto a questi tipi di reati – prosegue Montaruli – è di fondamentale importanza in quanto non solo investono la sfera della tutela ambientale del territorio ma anche e soprattutto quella della salvaguardia della salute umana che viene fortemente compromessa dalle attività di illecito smaltimento di rifiuti speciali pericolosi. Le conseguenze di tali attività illecite si riversano direttamente sulle aree agricole quindi sui prodotti che, contaminati, giungono sulle nostre tavole. Purtroppo questi reati sono sempre più diffusi e spesso solo in piccola parte smascherati e puniti. Ciò aumenta in modo esponenziale la preoccupazione dei cittadini che vedono la propria salute sempre più compromessa, specie in un territorio qual è quello della città di Andria e confinante che, notoriamente, risulta essere fortemente contaminato e diffusamente inquinato” – ha concluso l’Attivista Sociale nel suo intervento stampa.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.