Andria: San Valentino nella stradina con i gatti sul red carpet, esempio di resilienza della comunità – video

“Il Primo Vicolo Casalino, ad Andria, diventa sempre più punto di attrattiva turistica in un contesto di abbandono e di degrado istituzionale. Se l’Amministrazione comunale dimentica di ricordare l’opera volontaristica del cittadino Antonio Vilella e della sua famiglia, la stessa cosa non accade per i tantissimi visitatori della Stradina più Stretta, nel Borgo antico della città federiciana“ – osservano dall’associazione di impegno civico “Io Ci Sono!” di Andria che ha così aggiornato i suoi concittadini in merito alla lodevole iniziativa promossa nell’ormai famosissima stradina del centro storico andriese:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Un fine settimana storico quello vissuto prima della grande Festa degli Innamorati. Mentre in atri Borghi italiani le Amministrazioni pubbliche si sono attivate, come nel caso di Vico del Gargano, per fare di quei luoghi occasione turistica e di attrattiva, ad Andria le istanze del Cittadino non trovano riscontro ed ecco che la città resta isolata anche in questa occasione. Isolata, senza iniziative tranne che quelle private poste in essere, anche in questa occasione, dalla famiglia Vilella“. Un impegno civico importante sostenuto dall’Associazione “Io Ci Sono!” il cui Presidente Savino Montaruli dichiara:

“le immagini parlano, le parole espresse dai visitatori del Primo Vicolo Casalino sono quelle e non si possono cambiare; le attestazioni di gratitudine, di compiacimento ed i complimenti della gente sono innumerevoli e vanno tutte nella stessa direzione: un ringraziamento alla famiglia Vilella per quello che sta facendo nel Borgo Antico della città di Andria. Ci dispiace che dal comune non abbiano inteso prendere atto di questo straordinario evento pubblico e gratuito reso possibile grazie al sacrificio dei cittadini, senza utilizzare un solo euro di denaro pubblico e senza marchietti politici. Un impegno di generosità enorme che sta producendo vantaggi ed economia all’intera città che ne usufruisce. Tantissimi i visitatori che continueranno ad affollare il primo Vicolo Casalino, soprattutto nella giornata di martedì 14 febbraio 2022, dedicata agli Innamorati. Una scommessa vinta dal Cittadino Vilella che riceverà proprio martedì 14 febbraio – Festa degli Innamorati – l’Attestato di Benemerenza di “Cittadino Virtuoso” rilasciato da Unibat. Un riconoscimento importante per aver trasformato un luogo di degrado e spesso anche di depravazione in un gioiello che tutti ora invidiano alla città di Andria. Un luogo fantastico che purtroppo l’Amministrazione comunale andriese, al contrario di quello che stanno facendo sindaci ed assessori dei comuni vicini e di Puglia, non ha voluto né saputo valorizzare continuandolo addirittura ad ignorarlo, forse per il sol fatto che fosse stato partorito da una mente libera e non allineata. L’opera del Cittadino Vilella resta a questo punto l’unico evento locale anche in questa occasione e l’intera cittadinanza andriese, il tessuto economico cittadino, sono grati a questa opera privata. Una realizzazione della quale se ne sta parlando anche a Milano in questi giorni” – ha concluso l’Attivista Sociale. Il link al video:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.