
Un’eccezionale scoperta storica avvenuta per caso si è verificata nei mesi scorsi sulla linea ferroviaria Andria-Corato, tristemente nota per il disastroso scontro tra treni avvenuto nel 2016 ed oggi oggetto di lavori:

Come riporta il Museo ferroviario della Puglia sul proprio sito web, infatti, nel corso dei lavori di rifacimento della linea ferroviaria, è stato rinvenuto un pezzo di rotaia marcato “BOCHUM 1880”. L’antico manufatto – riportano dal Museo – era infisso in un paletto o cippo e completamente arrugginito. L’ipotesi è che possa trattassi di un pezzo di ferrovia originario della linea, inaugurata nel 1883. Sottoposto a lavori di restauro, nel corso del mese di luglio 2020 è stato collocato sotto il pannello della mostra “Ferrovie e Territorio in Puglia” dedcato alle Tramvie Interurbane, quale era in origine la Bari-Barletta:

Si tratta di uno dei cimeli più antichi del Museo Ferroviario della Puglia. Info su: www.museoferroviariodellapuglia.it. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.