Andria: segnalato un alveare di api in un albero di viale Gramsci, un segno positivo ma meglio non avvicinarsi

Nonostante l’inquinamento e la cementificazione degli ultimi decenni, la natura resiste e si rinnova. E’ il caso di un albero ubicato lungo Viale Gramsci che sta ospitando un alveare:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Stando a quanto si apprende dalla segnalazione giunta al blog di VideoAndria.com, l’alveare è ubicato in uno degli alberi situati accanto alla pista ciclabile, a pochi metri di distanza da un’aiuola recentemente riqualificata grazie all’iniziativa autonoma ed esemplare di un nostro concittadino. Al momento, le api non sembrano infastidire i residenti (o meglio, gli esseri umani non sembrano infastidirle!) e pertanto resteranno lì sino a quanto gli uffici preposti non riterranno opportuno il trasferimento. In alternativa, invitiamo un apicoltore esperto ad affacciarsi per valutare il recupero dell’alveare per ottenere un sicuro vantaggio reciproco. Un episodio che ricorda molto quello segnalato ieri nella vicina Barletta, quando una porzione di asfalto di Corso Cavour è stata momentaneamente transennata a causa della presenza di uno sciame d’api. Circostanza che appare quindi più di una semplice coincidenza del periodo:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Le condizioni climatiche potrebbero infatti aver influito sul fenomeno, spingendo le api a ripopolare anche i centri urbani. Ricordiamo l’importanza di tutelare questa specie, vitale per la salvaguardia della biodiversità globale (e quindi anche per la nostra sopravvivenza) per via della loro natura di insetti impollinatori. Il consiglio ai nostri concittadini, dunque, in caso di avvistamento di alveare in città, resta sempre quello di rispettarlo mantenendo le giuste distanze di sicurezza.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.