Andria: si scontra contro abitazione e danneggia tubo del gas, Vigili del Fuoco per estrarlo dalle lamiere

Ancora un incidente nei pressi di via Ausonia: a raccontarlo è ancora una volta un residente del luogo, a seguito alla moltitudine di incidenti già avvenuti nelle settimane scorse, quando diverse automobili avevano danneggiato gravemente l’abitazione di un cittadino, spingendolo a segnalare alla nostra redazione la problematica. Nonostante siano fortunatamente partiti i lavori per il miglioramento della circolazione stradale, proseguono gli incidenti di una certa gravità, come quello registrato nella notte tra sabato e domenica

Erano circa le ore 2.00 del mattino quando una macchina in Viale Ausonia ha urtato violentemente contro un abitazione provocando la rottura del tubo del gas. Per estrarre il ragazzo dall’auto c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco e i tecnici del gas hanno lavorato tutta la notte per ripristinare la rottura della tubazione. Ora mi chiedo perché non perché si prendono seri provvedimenti? Tutto il quartiere è stanco” – è il commento del cittadino (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Un video realizzato sul luogo dell’incidente:

 

I tecnici al lavoro per la tubatura danneggiata: 

 

Uno degli incidenti automobilistici – aveva fatto sapere un cittadino alla redazione di VideoAndria.com le precedenti settimane – aveva quasi demolito il muro dell’abitazione, danneggiandolo gravemente. Uno dei diversi danneggiamenti subiti sia evidentemente ad una velocità dei veicoli non particolarmente moderata e sia a causa di una strada che avrebbe potuto presentarsi in condizioni migliori. Problematiche che, speriamo, possano essere del tutto risolte attraverso i nuovi lavori attualmente in corso. L’edificio danneggiato:

 

Chiaramente non è possibile individuare nelle cause degli incidenti sempre e solo la mancanza di strade adeguatamente sistemate ma piuttosto anche e soprattutto osservare il livello di attenzione degli automobilisti e del rispetto delle norme di circolazione. Regole che andrebbero ulteriormente controllare attraverso eventuali sistemi di controllo aggiuntivi (videosorveglianza ecc..). I lavori in via Ausonia, nel frattempo, proseguono: