Andria, Sindaco: “Miky Di Corato è una persona speciale” – video

La vera Grande Avventura è quando un disabile aiuta altri disabili. Con la mia Famiglia, e con il sostegno dell’Assessore alla Persona, Dora Conversano, e del titolare della libreria Mondadori/2000, Vincenzo D’Avanzo, ho deciso di devolvere l’intero ricavato del mio libro alla Ricerca sulle Malattie Rare (Fondazione Telethon). Perché c’è chi si fa pubblicità parlando di beneficenza e chi la beneficenza la pratica attraverso gesti quotidiani e concreti. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo viaggio fra cuore e mente. La Grande Avventura continua… Da quasi 30 anni Telethon sostiene e finanzia ricerca scientifica di eccellenza e le terapie in via di perfezionamento riguardano ad oggi 20 malattie genetiche rare. La ricerca è l’unico mezzo per poterle combattere, ma il cammino verso la cura è ancora lungo. Questa donazione rappresenta un aiuto prezioso che consentirà ai ricercatori italiani di continuare a lavorare, con impegno e dedizione, per arrivare quanto prima alla cura di queste gravi patologie. Un giorno felice per me è diventato un giorno felice per i pazienti e i loro familiari, che attendono con fiducia una cura.  “Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Sottolinea L’assessore alla Persona Dora Conversano  “La Grande Avventura è un DONO che, leggendolo, regala a tutti noi, parole, frasi, riflessioni, formazione, crescita, sentimenti e vero AMORE…. Un libro profondamente PREZIOSO per quanto trasmette, per quanto racconta, per quanto dona a tutti noi che abbiamo la fortuna di leggerlo. Mi piace sottolineare come, oltre al contributo concreto che ha donato a chi da trent’anni ricerca e opera per malattie rare, il carissimo Miky ha REGALATO qualcosa di profondamente FANTASTICO a tutti noi che ci arricchiamo per i tanti spunti e le numerose riflessioni”.

Miky Di Corato è una persona speciale. Una di quelle che con ostinazione e positività affronta il quotidiano e traccia sentieri di speranza per gli altri. Ha iniziato, con l’arte della scrittura, a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che allontanano gli uni dagli altri, impedendo di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità” – ha osservato sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un video-aggiornamento diffuso ieri su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto: “Ha un sorriso che fa da porta spalancata sul mondo, mentre si rapporta ad esso. Scrive per Odysseo, vive tutto immerso nel suo tempo di cui è protagonista vivsce. Ed ha sempre un’attenzione per tutti. “La grande avventura” vi aspetta. Ed è un dono per Telethon” – ha concluso sui social la Sindaca Bruno. Il link al video diffuso sul web:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#LaGrandeAvventura#ViaggioFraCuoreEMente

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.