Andria: sostituita con una copia l’antica tela del Santissimo Salvatore, l’originale sarà sottoposta a restauro

L’importante tela raffigurante Cristo flagellato nota con il nome di tela del Santissimo Salvatore sita da tempo nel Santuario omonimo, di notevole interesse artistico oltre che storico e religioso, verrà sottoposta ad accurato restauro:

 

Si tratta nello specifico di un olio su tela risalente all’incirca al 1600 (XVII secolo). Su autorizzazione della Soprintendenza di Foggia, il dipinto è stato momentaneamente rimosso e temporaneamente sostituito con una copia di alta qualità per essere trasportato in laboratorio dove verrà effettuato una procedura di restauro che vedrà anche una serie di analisi che consentiranno di effetturare le valutazioni per ogni step il recupero dell’opera storica. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso su YouTube dall’emittente Tele Dehon:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.