Andria: spunta una delibera da 40.000 euro sull’evento di Castel del Monte. Montaruli: “con quei soldi avrebbero potuto finanziare eventi per tutti i cittadini”

L’evento svoltosi recentemente a Castel del Monte continua a far discutere. A parlarne sono ancora una volta le associazioni aderenti al circuito delle Libere Associazioni Civiche Andriesi, delle quali fanno parte anche Associazioni regolarmente iscritto all’Albo comunale del comune di Andria, tra le quali “Io Ci Sono!” dell’Attivista Sociale Savino Montaruli.

In particolare, Montaruli e gli altri associati, già critici sul livello di trasparenza riguardo la strategia scelta dagli organizzatori dell’evento nell’ambito della distribuzione dei biglietti, hanno espresso dubbi anche sull’impegno economico di risorse pubbliche che, secondo loro, potevano essere utilizzate in maniera differente per finanziare altri eventi capaci invece di coinvolgere buona parte della cittadinanza (e non solo un numero limitato di “fortunati”). In particolare, a far discutere è una recente delibera dirigenzialeconsultabile sul sito web del Comune di Andria – che riporta la cifra di 40.000 euro. Risorse che, secondo le Libere Associazioni Civiche Andriesi, “una politica mministrativa lungimirante ed attenta avrebbe potuto realizzare un serio e corposo Cartellone di eventi nella città, popolari e gratuiti. A cominciare dal posizionamento nei vari quartieri cittadini e nel centro storico, in Piazza Catuma, di un palco permanente, con impianto audio a disposizione dei tantissimi talenti musicali presenti nella nostra città, per rilanciare l’economia cittadina in coma e per attirare gente proveniente da altri comuni, fino ad eventi gratuiti con artisti anche nazionali disponibili ad esibirsi in città. Tutta quella mole di denaro pubblico sprecato in poche ore per pochi privilegiati avrebbe altresì potuto fungere da moltiplicatore visto l’interesse di imprese private che avrebbero volentieri investito in pubblicità in questi eventi di quartiere visto che in quei luoghi esercitano le loro attività economiche, artigianali o di servizio. Una grande occasione sprecata” – hanno osservato dalle L.A.C. “che hanno messo il popolo in un cantuccio costringendolo ad andare a spendere le proprie risorse economiche fuori città, ogni sera…”. La delibera è liberamente consultabile al seguente link. Intanto, sul web è stato diffuso un filmato:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.