Andria: “stanotte abbiamo dormito con una forte puzza di plastica bruciata. Quali gli effetti sulla salute?”

Ennesima notte “di passione” per i nostri concittadini residenti nella zona di via Trani-via Barletta e del vicino quartiere Europa dove si segnala l’ennesima puzza di plastica bruciata, evidentemente frutto di un ulteriore incendio di rifiuti:

Mentre i dati della qualità dell’aria fanno anch’essi discutere (teoricamente dipesi anzitutto dalle emissioni dei gas di scarico delle auto a combustibile fossile), in città non sono pochi i residenti che si chiedono quali possano essere gli effetti sulla salute in un territorio dove i criminali continuano a smaltire illecitamente rifiuti. In buona parte dei casi, la combustione di materiale plastico comporta l’emissione di polveri sottili e diossina potenzialmente cancerogeni. L’auspicio, come sempre, è che questa segnalazione possa essere motivo di incentivo per controlli sempre più incisivi ed efficaci, sulla scia dell’intervento di sequestro di una discarica abusiva effettuato dalla Polizia Locale alcuni mesi fa.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.