Andria: stop alle truffe agli anziani, incontro informativo presso la parrocchia Madonna di Pompei

Come riconoscere ed evitare di essere vittima di raggiri e truffe. Di questo si parlerà domani 12 marzo alle ore 18.30, nel salone parrocchiale Madonna di Pompei, nell’evento informativo sulla sicurezza degli anziani e la prevenzione delle truffe, organizzato dalla Polizia Locale di Andria, insieme alla Provincia Bat, alla Prefettura, Protezione Civile e Chiesa Madonna di Pompei.

Domani sarà anche presentato il Progetto “Esercizi di sfiducia” a cura del Circolo dei Lettori di Andria in collaborazione con la Polizia Locale: si tratta di una campagna di contrasto alle truffe agli anziani offrendo al contempo consulenza legale, psicologica ed uno sportello di ascolto presso la Biblioteca diocesana. Il progetto vede anche l’attivazione del numero verde 800.032.889 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. All’evento di domani sarà presente l’assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno ed il Comandante della Polizia Locale Francesco Capogna

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

«Gli anziani sono un tassello fragile della nostra società, di cui maggiormente prenderci cura fornendo loro anche degli strumenti di informazione sui pericoli cui sono quotidianamente esposti – commenta il sindaco Giovanna Bruno – Replichiamo, dopo la campagna “Iarp d’occhie”, un intervento di servizi di ausilio e consapevolezza, importanti per accrescere in loro un senso di protezione e accompagnamento collettivi».  

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.