Andria: tenda da campo in ospedale per garantire sicurezza, nessun caso di Coronavirus nella BAT

E’ stata allestita nelle ultime ore una tenda da campo nell’area aperta dell’ospedale “Bonomo” di Andria. La struttura temporanea è stata introdotta per garantire le norme sanitarie nei tempi del nuovo Coronavirus di origini cinesi:

Nella Provincia BAT non ci sono casi accertati e nemmeno sospetti da contagio di SARS-CoV-2 e pertanto la diffusione di notizie false o non confermate rischia di innescare inutili allarmismi che potrebbero anche rappresentate forme di reato per procurato allarme. Alcuni sintomi della normale influenza possono ingannare i pazienti e pertanto consigliabile rivolgersi al proprio medico di famiglia in caso di tosse, febbre ed altre forme di sintomi controllabili. Solo in casi di reale esigenza è opportuno rivolgersi alle strutture ospedaliere. Ricordiamo, inoltre, che oltre al numero 1500 del Ministero della Salute, c’è anche il numero verde regionale 800713931 attivo dalle ore 8,00 alle ore 22,00.  L’obiettivo è quello di ridurre le occasioni di possibili contagi in luoghi di sicurezza e cura. In particolare la Direzione ha disposto che:
 l’accesso è limitato a un solo accompagnatore per assistito
– l’ingresso è consentito solo negli orari di vista
– l’accesso dei bambini è consentito solo se soggetti a prestazioni sanitarie

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A queste misure di controllo si aggiunge la sospensione, organizzata in collaborazione con l’Università di Foggia, delle attività di studio in corso presso il polo universitario dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Sono sospese anche tutte le attività ludiche.
Sappiamo di poter contare sulla massima collaborazione di tutti gli operatori sanitari – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – e dei cittadini. Si tratta di misure di prevenzione che hanno lo scopo di tutelare la salute dei pazienti innanzitutto ma anche degli operatori e dei cittadini. Invito alla calma – aggiunge Delle Donne – la situazione è sotto controllo e stiamo lavorando in collaborazione con la Prefettura, la Regione e tutti i comuni per garantire la massima sicurezza”. medici di famiglia e il nostro Dipartimento di Prevenzione stanno rispondendo alle numerose telefonate e alle mail inviate per ricevere informazioni. Nelle prossime ore saranno anche potenziate le linee telefoniche in maniera tale da essere ancora più efficienti e rapidi nel fornire risposte. Invito la popolazione a informarsi attraverso i canali istituzioni e il sito dedicato della Regione Puglia. Ogni cambiamento nella nostra organizzazione dei servizi sarà debitamente comunicata”- conclude Delle Donne.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.