Andria: test sierologici gratuiti al personale scolastico a partire da martedì 8 settembre in Viale Trentino. Necessario prenotarsi

Il dipartimento di prevenzione della Asl Bt al fianco della medicina di base per l’effettuazione del test sierologici per il personale scolastico. A partire da domani martedì 8 settembre sarà possibile per il personale docente effettuare il test sierologico per la valutazione del Covid-19 anche presso la sede centrale del dipartimento di prevenzione in viale Trentino 79 ad Andria. Così come previsto dalle disposizioni ministeriali e regionali la Asl Bt nei giorni scorsi ha distribuito più di 8mila dosi di test sierologici presso i distretti socio-sanitari per la capillare distribuzione ai medici di base, incaricati di somministrare il test ai docente che ne dovessero fare richiesta (l’offerta è gratuita e il test è facoltativo).

Per completare l’offerta il dipartimento di prevenzione garantisce la somministrazione del test al personale scolastico docente e non in servizio presso gli istituti privati paritari, al personale scolastico docente e non in servizio presso gli istituti statali non assistito da medico di base poiché fuori sede e al personale scolastico docente e non in servizio presso gli istituti pubblici i cui medici di base non aderiscono alla screening preventivo.

Per effettuare il test presso il dipartimento di prevenzione è necessario prenotare chiamando il numero 0883.299.524 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14: i test saranno effettuati esclusivamente in viale Trentino 79 ad Andria dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 9 alle 12,30.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).